AIPE - Chi Siamo

A.I.P.E. La Speranza nasce nel 1996 dall’iniziativa di un gruppo di pazienti oncoematologici in cura presso l’Ospedale Molinette di Torino, che ha deciso di unire volontà ed esperienze per aiutare chi deve confrontarsi con la realtà della malattia. L’associazione destina, attraverso l’operosità dei propri volontari, tutta l’assistenza possibile per la soluzione dei casi dei malati di cui possa entrare in contatto o conoscenza.

In particolare si occupa di:

  • Dare informazioni corrette sulle possibilità assistenziali e sui diritti dei malati emopatici e orientare le loro eventuali richieste relative ai rapporti con le strutture di riferimento (ASL, Ospedali, Enti pubblici);

  • Aiutare economicamente i pazienti in difficoltà con piccole donazioni e il rimborso, ai bisognosi, delle spese di trasporto;

  • Offrire ospitalità gratuita, in strutture residenziali, sia per i malati che per i loro accompagnatori;

  • Donare ai reparti attrezzature per necessità urgenti;

Oggi l’impegno di A.I.P.E. La Speranza è anche rivolto allo studio di possibili forme di assistenza domiciliare, così come il costante adeguamento del progetto a favore dei malati dell’ospedale Mauriziano di Torino (vedi la sezione relativa al Progetto Mauriziano).

AIPE NEWS

Ultimi aggiornamenti:

26 settembre 2014

Aggiunta pagina fotografica del nuovo reparto onco-ematologico

 

 

 

Il sito e' attualmente in manutenzione. Se riscontrate problemi di navigazione per favore contattate il Webmaster (v. pagina dei contatti)


donazioni